Categoria: Singapore

my world tour

The whole journey in one video

Singapore

La città di Singapore è sempre stata una meta da visitare durante un viaggio,  ma solo se di passaggio non ho mai pensato di andarci per volerla visitare o volerla vivere in qualche modo particolare. Questa è stata proprio l’occasione per vederla mentre ero di passaggio.

Le aspettative che avevo sono state superate abbondantemente, la città mi è piaciuta un sacco! È stato bello vedere quanto sia pulita e quanto sia ben organizzata è proprio un’isola felice piena di luci colori e palazzi mozzafiato!Ci sono parchi di un verde rigoglioso da fare invidia alle foreste tropicali, pieni di fiori coloratissimi che vogliono a tutti costi farsi guardare.

L’architettura è stata studiata nel minimo dettaglio ed i palazzi più eleganti fanno bella mostra di sé intorno alla baia e durante la serata si accendono di luci coloratissime che giocano con gli zampilli d’acqua a tempo di musica. Anche i 18 alberi artificiali della Bay South Garden, alti fino a 50 mt, che sembrano usciti dal film Avatar, si divertono a giocare con le luci fluorescenti danzando a tempo di musica creando uno spettacolo indimenticabile.

Non è solo questa la città ma è anche tantissimo street food nei vari quartieri in particolare quello di Chinatown che ha una via completamente dedicata al cibo di strada con un sacco di baracchine, posizionate al centro della via, che non vengono mai rimosse ma sono diventate l’attrazione principale di quel quartiere. Mangiare in quella strada è una vera e propria esperienza da fare a Singapore, si possono scegliere tutti i tipi di cibo tipico cinese e assaporarlo seduti ai tavoli posizionati alla meno peggio nei posti disponibili, lasciando uno stretto passaggio per il flusso di persone alla ricerca del piatto migliore da scegliere o semplicemente per curiosare ed annusare i profumi del cibo proveniente da quelle cucine.

Una città che carica di energia positiva e di voglia di vederne le bellezze di ogni suo angolo soprattutto quelli più nascosti.